Simonetta Landi

Geometra diplomata nel 1982. Si occupa di creazione e gestione geodatabase, elaborazione dati geografici in ambiente GIS, cartografia tematica.

Ha iniziato la sua attività collaborando con Geomap Srl, di cui è socia dal 2008 ed opera come consulente con società del settore.

Nel corso degli anni ha partecipato ai progetti della società assistendo i fotointerpreti nella realizzazione della cartografica tematica, elaborazioni di dati, studi di impatto ambientale, geologia applicata, studi geomorfologici per la parte GIS, con funzione di responsabile del settore informatico.

Si occupa dell’analisi dei dati per l’organizzazione e la creazione di banche dati geografiche in ambiente GIS, cartografia tematica, istruzione del personale all’uso di applicativi GIS e gestione banche dati, telerilevamento Inoltre ha realizzato applicativi finalizzati alla elaborazione di dati alfanumerici in ambiente di database.

Le molteplici esperienze alle quali ha partecipato nel corso degli anni all’interno della società, le hanno permesso di acquisire conoscenze in molteplici settori della cartografica tematica, della geologia, della fotointepretazione e di tutte le attività nelle quali ha operato Geomap.

Per la realizzazione dei progetti ha avuto modo di utilizzare vari applicativi quali Arcgis, Arcinfo, AutocadMap, Mapinfo ed anche programmi open quali Grass, GvSig.