Stefano Giannardi

Geologo, laureato nel 1990 presso l’Università degli studi di Firenze, si occupa di gestione geodatabase, elaborazione dati geografici in ambiente GIS, telerilevamento, geologia applicata.

Dal 1991 è consulente per vari Enti e società nel settore dei Sistemi informativi geografici, del telerilevamento e della fotointerpretazione per progetti di cartografia, realizzazione di banche dati geografiche legate alle Scienze della Terra ed alla pianificazione territoriale.

Collabora dal 1991 con Geomap srl., della quale è socio dal 2008, per progetti di geologia applicata, cartografia tematica in ambiente GIS, realizzazione di banche dati geografiche, studi di impatto ambientale, coordinamento e controllo di qualità su progetti di cartografia di base da immagini satellitari.

Svolge attività di libera professione come iscritto all’Ordine dei Geologi della Toscana dal 16/07/1992 con il n°605, si è occupato di geologia e geotecnica applicata all’edilizia privata e pubblica, di bonifiche ambientali collaborando ad esempio al recupero urbanistico dell’area ex Fiat Auto Spa loc. Novoli (FI) e di idrogeologia anche nell’ambito della ricerca di acque sotterranee.

In qualità di progettista realizza vari Sistemi Informativi Territoriali in particolare per ANAS S.p.a. ed Italferr S.p.A. per la quale progetta ed implementa la banca dati per la gestione del sotto attraversamento di Firenze dell’Alta Velocità.

Realizza come direttore lavori la “cartografia tematica informatizzata relativa alla prima fase di stima della vulnerabilità della linea ferroviaria per inabilità dei versanti sulla linea Paestum Paola” per RFI S.p.A..